La Fondazione San Gottardo opera per la realizzazione di luoghi che permettano, a chi li vive, di essere accolti, capiti e valorizzati come persone, con i loro limiti, talenti e desideri, con la loro storia e i loro legami.

La Fondazione offre un servizio di accoglienza e accompagnamento, in via transitoria o permanente, a persone (maggiorenni) che si rivelano incapaci di condurre in modo adeguato i loro rapporti nella famiglia, nel lavoro e nella vita sociale, a causa di patologie congenite o acquisite.

Esse vengono accompagnate partendo dalle loro potenzialità, verso la maggior autonomia possibile, tenendo conto delle loro caratteristiche all’interno di uno sguardo globale e mettendo in atto con professionalità tutte le risorse e gli strumenti a disposizione.

Ricordiamo che chi volesse sostenere la nostra Fondazione e i nostri 100 ospiti lo può fare inviando il proprio contributo volontario a Fondazione San Gottardo 6900 Lugano, CCP: 20-291788-8.

Ogni contributo è molto importante per noi e ci permette di acquistare materiale didattico, materiale sanitario o per organizzare attività che allietano la vita dei nostri ospiti.

Grazie di cuore!